mercoledì 15 febbraio 2012

Celentano: canta che ti passa!

Premesso che non ho visto (di proposito) il festival di San Remo ieri sera, stamane sulle principali testate giornalistiche on line nazionali compare un titolo per la performance di Celentano. Per usare dei termini culinari Celentano consiglia: bisogna chiudere 2 testate giornalistiche (vedi Avvenire e Famiglia Cristiana) perché non parlano a sufficienza di Dio, meno male che c'è lui così il Vaticano eventualmente lo può tenere in considerazione perché possa predicare la parola di Dio. Parla degli operai che protestano a Milano per la cancellazione dei vagoni letto che collegano il nord al sud. Cita Montezemolo perché ha creato un treno ad alta velocità. Il festival della banalità.

La parola politica ha perso il suo significato. Per la prima volta, forse non lo so, leggono in diretta il secondo comma dell'art. 1 della Costituzione. Vorrei ricordare che la nostra Costituzione è entrata in vigore il 1 gennaio 1948. Ci sono voluti 64 anni perché la gente sapesse che la sovranità appartiene al popolo? La sovranità la si esercita quando ci rechiamo alle urne, amico mio, è per questo che quando un governo non piace abbiamo il POTERE di mandarlo a casa!

Per quanto riguarda la motivazione della Corte Costituzionale, in merito al referendum vediamo di capirci. La corte non ha espresso valutazioni sul referendum (cioè se era valido e non valido) ha motivato la decisione dicendo che convalidandolo avrebbe creato un vuoto legislativo. La Corte già nel 2008 aveva sottolineato di considerare gli aspetti problematici che l'attuale legge comportava. La legge elettorale deve essere fatta in parlamento. Ammettendo i quesiti e abolendo la precedente legge (porcellum) come avremmo votato? Come avremmo esercitato il POTERE di eleggere i nostri rappresentanti?

Mi fermo, potrei scrivere pagine infinite. Voglio solo ricordare che sono un cittadino che paga il canone Rai per avere un servizio pubblico all'altezza (per questo si pagano le tasse, per avere dei servizi), invece bisogna sorbirsi Celentano che fa il moralizzatore e parla di cose che neanche lui conosce. Pensa di aver devoluto il suo compenso in beneficenza in modo tale da coprire lo scandalo che la Rai ha fatto dandogli tutti quei soldi.
Non si risolvono così i problemi del nostro paese, ti consiglio di rivedere la tua ricetta!

Anzi, fai una cosa: Canta che ti passa!

Nessun commento:

Posta un commento